vivamerlin vive

vivamerlin vive

chi è vivamerlin

Innanzitutto, perché aprire questo blog?
Grazie per la domanda. Ho aperto questo blog al semplice scopo di salvare il blog di vivamerlin, “Proteggersi dal diavolo è dovere di tutti“. Ritengo questo blog una perla rara nella blogosfera e non avrei mai permesso che scomparisse per sempre con l’Armageddon di Splinder.
Purtroppo nel salvataggio del blog non mi è stato possibile salvare i suoi commenti ai post. Erano spesso lunghissimi e con la funzione di note o appendici…molto utili per capire meglio la sua filosofia.
Ho già parlato di lei a suo tempo, ma  vi rinfresco la memoria..
Questa donna, vivamerlin, è fantastica.
Anni fa avevo letto alcuni suoi post e alcuni commenti che lasciava ai suoi lettori e ricordo di esserne rimasto affascinato.
Sono attualmente uno dei maggiori esperti in Italia di “vivamerlin” e posso dire con quasi totale certezza che non si tratti un fake. Lei è davvero…lei, insomma.
È una signora (suppongo un po’ avanti con l’età), dotata di una certa cultura e intelligenza che nella vita non fa altro che combattere il diavolo. I fantasmi, gli spiriti. Insomma, è in perenne scontro con le entità malvagie dell’altra dimensione, quelle che non si vedono ma che ci sono. E nel suo blog, mi pare ovvio, dispensa alla blogosfera i suoi preziosissimi consigli per non farci vincere dal maligno.
Il blog è in attività dal 2006 e, anche se gestito in modo discontinuo, contiene tanto di quel materiale che per leggerlo tutto ci vorrebbero settimane intere. Per farvi un’idea: ho salvato tutti i suoi post su un file Word e il risultato è stato 720 pagine di preziosi consigli su come combattere l’entità maligna, il diavolo, o Junk (come lo chiama talvolta lei).
Ho letto personalmente circa una ventina di post del passato, post lunghissimi, e vi posso dire ad esempio che la signora vive con due spicchi d’aglio ficcati su per il culo. Tengono lontano il diavolo. Posiziona inoltre due calamite sui capezzoli, e altri oggetti metallici sotto le ascelle e nelle tasche. Anche le batterie, dice lei, tengono lontano il diavolo. Ma state attenti: mentre posizionate questa roba sul vostro corpo, copritevi con un lenzuolo di pile, ché il diavolo non ci vede attraverso. Di notte la signora dorme col fitofix sulla pancia e porta sempre una collana di chiodi. Legge libri esoterici che spesso nomina sul suo blog, riscrivendone interi stralci; viaggia molto… talvolta per scoprire nuovi sistemi per combattere il diavolo, talvolta per sfuggirgli.
La cosa che io trovo sorprendente in vivamerlin è la sua assoluta lucidità. Non è pazza, almeno non secondo i canoni più comuni. E’ assolutamente convinta di quello che scrive, non straparla, non fa sbalzi logici di nessun tipo, non commette mai errori grammaticali. Anzi, la sua prosa è sempre molto scorrevole e ben scritta. Dà l’impressione di essere molto colta e preparata, credo persino che sia laureata. Soltanto, ha dedicato l’intera sua vita a combattere il diavolo.
Personalmente mi sono fatto un’idea circa l’origine della sua “follia”, ma sono solo supposizioni che lasciano il tempo che trovano.

Che fine ha fatto vivamerlin? Questa è la domanda che mi pongo da parecchio tempo, dal novembre 2012, quando la signora ha scritto l'ultimo post. Qualche settimana prima, in un altro post, aveva scritto che aveva intenzione di partire verso la costa atlantica (non specifica di quale Paese) per cercare riparo da Junl. Il quale Junk, scriveva la nostra blogger, aveva deciso di ucciderla. Che sia partita davvero? Che sia forse morta? Probabilmente queste domande non troveranno mai risposta.
Voi penserete che solo un idiota come me poteva salvare un intero blog di una donna che combatte il diavolo: pensate ciò che volete. Io sono convinto che, un giorno, questo blog mi salverà la vita.